La 3M va alla First Lego Challenge

Il giorno 11 maggio noi della classe 3M abbiamo partecipato alla First Lego League 2024.

 

Il giorno 11 maggio noi della classe 3M abbiamo partecipato alla First Lego League 2024 a Povo con il nostro maestro di inglese, teacher Federico. First Lego League è una gara dove partecipano scuole da tutta Italia. Si partecipa con il kit Lego Spike, un particolare kit Lego con motori e sensori, e si creano costruzioni robotizzate di tutti i tipi.

Come ci siamo preparati?                               

Per fare la gara della First Lego ci siamo allenati a lungo con i nostri kit, imparando ad usare sensori e motori. Dato che potevamo usare un solo kit ma volevamo far muovere più cose e quindi abbiamo imparato a fare ingranaggi sempre più complessi. Poi abbiamo votato segretamente per definire i sei componenti della squadra lego, che sono stati aiutati da tutti a creare l’intero progetto. Ognuno è stato invitato a portare da casa i propri lego e alcune cose le abbiamo inserite nel nostro progetto. 

Il progetto

Durante l’anno noi 3M abbiamo suonato in strada con la Velàschmid Buskers Orchestra, suonando tantissime canzoni. Ci è venuta l’idea di ricreare con i Lego il nostro concerto in Piazza Lodron, con i palazzi della città, il parco giochi, il palco, i musicisti e il pubblico che ascoltava.

A partecipare all’edizione di quest’anno eravamo in 11 classi. Ogni classe ha vinto un premio, e noi abbiamo vinto il Premio per la risoluzione dei problemi.

DI LEONARDO, GIULIA, VIOLA, CORINNA E GRETA