MISSIONE 1 – COMPONENTE 1 – INVESTIMENTO 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”
Il Ministero dell’istruzione e il Dipartimento per la trasformazione digitale hanno messo a punto un modello standard di sito web istituzionale per offrire a studenti, personale docente, personale ATA, genitori e, in generale, a tutti i cittadini un punto di accesso semplice e accessibile a informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile. Il modello, che verrà progressivamente aggiornato, è costruito in base alle necessità degli utenti ed è messo a disposizione tramite il progetto Designers Italia all’indirizzo (https://designers.italia.it/modello/scuole).
L’adozione del modello consente di ridurre i costi e i tempi di sviluppo dell’offerta digitale da parte delle scuole di primo e secondo grado, compresi gli istituti comprensivi, permettendo agli enti di concentrare le proprie risorse su contenuti e didattica.
“Linee guida per il processo di migrazione al cloud delle Istituzioni scolastiche” e “Manuale operativo per l’utilizzo dell’applicativo di autovalutazione del Sito Web”, disponibili nella sezione “Strumenti” sulla pagina web del RTD del Ministero e delle Scuole”.
DESCRIZIONE
DESCRIZIONE
PROGETTAZIONE
PROGETTAZIONE
DETERMINE E DOCUMENTAZIONE AMMINISTRAZIONE
DETERMINE E DOCUMENTAZIONE AMMINISTRAZIONE