ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 6

Registro Elettronico Docenti

Area riservata- Accesso al registro elettronico docenti

Cos'è

L’Istituto ha adottato il registro elettronico MasterCom tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi e alle ragazze, procedere agli scrutini, caricare programmazioni e verbali…

A cosa serve

Il registro elettronico è funzionale all’inserimento puntuale delle seguenti annotazioni:

  • firma del registro (la mancanza di firma sul registro di classe è equiparata
    ad assenza)
  • assenze, entrate, uscite fuori orario e giustificazioni;
  • valutazioni;
  • argomento e compiti della lezione svolta;
  • attività di recupero e/o approfondimento, attività di supporto
    alla classe;
  • colloqui con le famiglie;
  • annotazioni sistematiche e di comportamento;
  • annotazione delle circolari lette in classe;
  • presenza in Mensa, che dovrà essere indicata rigorosamente entro le 9:00 dal
    docente della prima ora.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo username e password .

Servizio online

Accedi tramite il link sottostante:

Autenticazione

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail all’Ufficio Docenti docenti.ic.tn6@scuole.provincia.tn.it specificando:

  • nome e cognome
  • materie insegnate, classi e plesso

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Nessun requisito richiesto.

Tempi e scadenze

Accesso al registro elettronico

Accesso al registro elettronico

01

Apr

Documenti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Nessuna ulteriore informazione sul servizio.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: